Il legno che si posa come una piastrella

Designed by Giovanni Musica

 

T H E  S I X  C O L L E C T I O N

SIX è un pavimento in legno di forma esagonale (con diametro 60 cm), ideato dall’architetto Giovanni Musica, che riprende il concetto della tradizione delle cementine esagonali ma usando varie essenze di legno.

 

Il prodotto SIXILY è una piastrella esagonale in legno, nella quale grazie ad una sofisticata tecnica di lavorazione, vengono inseriti dei decori in cocciopesto che ricordano le tradizionali maioliche siciliane.

 

Ed è proprio per questo motivo che il nome non è casuale, poiché rievoca l’amore che l ’architetto ha per la sua terra e le sue tradizioni.

 

È qui che si configura il gioco tra natura e artificio; un tronco che diventa pavimento, un fiore a sei punte che viene inciso su di esso, il tutto in una forma esagonale, la forma geometrica in assoluto più pura e simbolica che possa esistere in natura.

Un pavimento nel quale si intrecciano tecnica, simbolismo e bellezza.

 

Il pavimento SIXILY, riprende la tecnologia dei pavimenti “Lendilegno Meggreen”, realizzati in varie essenze di tranciato stratificato e materassino in gomma e sughero, in modo da garantire l ’alto potere prestazionale che li contraddistingue.

 

Lo spessore