Il legno che si posa come una piastrella

Designed by Giovanni Musica

 

T H E  S I X  C O L L E C T I O N

SIX è un pavimento in legno di forma esagonale (con diametro 60 cm), ideato dall’architetto Giovanni Musica, che riprende il concetto della tradizione delle cementine esagonali ma usando varie essenze di legno.

 

Il prodotto SIXILY è una piastrella esagonale in legno, nella quale grazie ad una sofisticata tecnica di lavorazione, vengono inseriti dei decori in cocciopesto che ricordano le tradizionali maioliche siciliane.

 

Ed è proprio per questo motivo che il nome non è casuale, poiché rievoca l’amore che l ’architetto ha per la sua terra e le sue tradizioni.

 

È qui che si configura il gioco tra natura e artificio; un tronco che diventa pavimento, un fiore a sei punte che viene inciso su di esso, il tutto in una forma esagonale, la forma geometrica in assoluto più pura e simbolica che possa esistere in natura.

Un pavimento nel quale si intrecciano tecnica, simbolismo e bellezza.

 

Il pavimento SIXILY, riprende la tecnologia dei pavimenti “Lendilegno Meggreen”, realizzati in varie essenze di tranciato stratificato e materassino in gomma e sughero, in modo da garantire l ’alto potere prestazionale che li contraddistingue. 

 

Lo spessore

Six is a hexagonal wooden floor (60 cm in diameter), designed by Architect Giovanni Musica, which incorporates the concept of tradition of hexagonal floor but using various types of wood.

 

SIXILY is a wooden hexagonal tile, where thanks to a sophisticated technique, earthenware decorations are inserted that resemble the traditional Sicilian majolica.

 

And for this reason the name is not accidental, since it evokes the love that the architect has for his land and traditions. This is where you configure the game between nature and artifice; a trunk that becomes a floor, a six-pointed flower that is engraved on it, all in a hexagonal shape, the absolute pure and symbolic geometrical shape that can exist in nature.

A floor in which are interwoven technique, symbolism and beauty.

 

SIXILY floor technology, "Lendilegno Meggreen", made from various woods of laminated veneer and rubber mat and Cork, in order to ensure the high performance power that distinguishes them.