Scopri i progetti

 
MGALab_01__DSC8293B-HDR.jpg
 

Giovanni Musica 

Siciliano di nascita, milanese di adozione, si laurea al Politecnico i Milano e dopo una prima fase di esperienza e di sperimentazione sia in campo universitario che come collaborazione in vari studi, nel 1996 decide di aprire il suo studio professionale che segna l'inizio della sua carriera da libero professionista.

Nel 2000 viene fondata la MGALAB: oggi lo studio è leader nella progettazione di locali pubblici e spazi privati, sviluppa progetti in diverse regioni italiane, estendendo l’esperienza anche all’estero. 

 

“Credo che il mio mestiere sia quello di costruire palco-scenici, messe in scena, dove lo scopo è progettare sensazioni visive, tattili, olfattive ed emozionali. Il continuo rapporto tra i vari committenti sia pubblici che privati, ha fatto sì che abbia sviluppato una particolare sensibilità, quasi sartoriale, nel modo di progettare: un modo eclettico del fare architettura, che si rapporta sempre con la necessità del cliente e con le caratteristiche del luogo."

 

"L’esperienza che in questi anni mi ha portato a progettare edifici pubblici legati al divertimento ed al tempo libero, (lounge-bar, ristoranti, discoteche, negozi, ecc.) mi ha aiutato ad innescare un processo di riflessione su come poter coniugare l’aspetto funzionale che l’attività in oggetto richiede, coniugata ad una progettazione emozionale, su come poter influire sulle persone che frequenteranno la location, su cosa comunicare, e su come innescare quella immediata reazione viscerale che ci piace chiamarlo fattore “Wow”. …Si mi piace."

MGALab_02_DSC9253-CASONATO.jpg
 

Follow us

  • Facebook
  • Instagram