ARCH. GIOVANNI MUSICA

Siciliano di nascita, milanese di adozione, si laurea al Politecnico i Milano e dopo una prima fase di esperienza e di sperimentazione sia in campo universitario che come collaborazione in vari studi, nel 1996 decide di aprire il suo studio professionale che segna l'inizio della sua carriera da libero professionista.

Nel 2000 viene fondata la MGALAB: oggi lo studio è leader nella progettazione di locali pubblici e spazi privati, sviluppa progetti in diverse regioni italiane, estendendo l’esperienza anche all’estero. 

 

“Credo che il mio mestiere sia quello di costruire palco-scenici, messe in scena, dove lo scopo è progettare sensazioni visive, tattili, olfattive ed emozionali. Il continuo rapporto tra i vari committenti sia pubblici che privati, ha fatto sì che abbia sviluppato una particolare sensibilità, quasi sartoriale, nel modo di progettare: un modo eclettico del fare architettura, che si rapporta sempre con la necessità del cliente e con le caratteristiche del luogo."

 

"L’esperienza che in questi anni mi ha portato a progettare edifici pubblici legati al divertimento ed al tempo libero, (lounge-bar, ristoranti, discoteche, negozi, ecc.) mi ha aiutato ad innescare un processo di riflessione su come poter coniugare l’aspetto funzionale che l’attività in oggetto richiede, coniugata ad una progettazione emozionale, su come poter influire sulle persone che frequenteranno la location, su cosa comunicare, e su come innescare quella immediata reazione viscerale che ci piace chiamarlo fattore “Wow”. …Si mi piace."

IL TEAM

PAOLA

MAGNANI

 

Architect

 

Nasce a Milano nel 1985, si laurea in Architettura d’interni presso il Politecnico di Milano - Bovisa nel 2010.

Entra a far parte del team nel 2013.

 

ANDREJ 

MISIC

 

Interior Architect

 

Nasce a Belgrado nel 1988, si laurea in Architettura degli Interni a Belgrado. Nel 2015 si laurea in Interior Design presso il Politecnico di Milano. Entra a far parte del team nel 2017

 

WhatsApp Image 2021-01-17 at 10.35.44.jp

CLAUDIA 

CONTINI

 

Architect 

Nasce a Milano nel 1992, Laureato al Politecnico di Milano in Interior Design nel 2018 e in Interior & Spatial Design nel 202o. Entra a far parte del team nel 2021.

 

Persone che hanno collaborato con noi:

Simone Zanetti, Nicolò Marturano, Leonardo Battistini, Luca Olivero, Dalrea Stemberga, Sofya Gurevich, Lillà Di Biase, Maria Prone, Massimo Ardemagni, Gaia Resi, Sofija Mehandjiska, Andrea Pozzoli, Federica Nobis, Gianluca Caramelli, Emanuele Daniele, Alessandra Pluchino, Giulio Capitani, Michela Bergadano.